Uno dei designer più influenti di New York, Alexander Wang, propone un abbigliamento elegante ma dallo stile grintoso e dalle linee pulite. Le sue creazioni sono caratterizzate da un perfetto equilibrio tra l’urban-grunge e il raffinato minimalismo tipicamente francese. Mise innovative che si distinguono per il prezioso carattere sartoriale con forti influenze sportive e per le variegate nuance brillanti.  

Fondata nel 2011 dal designer Alexandre Mattiussi, AMI offre un ricco e ricercato guardaroba e racconta un’eleganza fuori dagli schemi, sovrapponendo lo streetwear agli accenti chic parigini. Un total look composto da capi semplici, moderni e pratici, dall’appeal rilassato e minimal. Un messaggio positivo e autentico “nato ed ispirato a Parigi”. 

Forma, funzione e materiali di alta qualità, sono le tre parole chiave del brand Common Projects, nato nel 2004 dalla collaborazione dei designer Prathan Poopat e Flavio Girolami. Il marchio, concepito con l’obiettivo di abbinare la cultura streetwear americana all’unicità della tradizione artigiana Made in Italy, si è imposto sul mercato con la sua estetica minimalista ma sofisticata e di classe.

Fondata da Alessandro Adamo, la griffe è dedicata ad un concetto innovativo: l’idea portante è quella di abbinare e mescolare la grande camiceria Made in Italy ad una visione inedita del nuovo millennio. La camicia COSTUMEIN è curata in ogni dettaglio ed è sviluppata su tessuti e materiali pregiati, risultando unica nelle sue finiture. Un capo che si allontana dai target tradizionali ed è assoluto protagonista, che mescola stili e fonti d’ispirazione senza età.

Il marchio COVERT è un progetto collettivo indipendente sviluppato da un team di creativi esperti del settore, supervisionati dallo stilista ed imprenditore Mauro Grifoni. Le collezioni, dalle linee minimaliste, incorporano capi versatili e dallo stile basico in linea con le odierne e quotidiane esigenze di comfort e praticità. Linee che si fondono con tessuti di lusso e sono al passo con la realtà in continua evoluzione.

Il marchio nasce nel 1975 dall’idea di Massimo Osti, designer rivoluzionario che ha saputo combinare perfettamente tradizione ed innovazione nei materiali e nei tessuti. C.P. Company presenta un total look funzionale ma di tendenza, espressione di un’attitudine anticonformista rispetto ai classici canoni dell’abbigliamento maschile.

Unione perfetta tra luxury e urban style, il marchio GOLDEN GOOSE DELUXE BRAND è nato nel 2000 a Venezia da un’idea di Alessandro Gallo e Francesca Rinaldo. Riconosciuto come sinonimo di continua innovazione e sperimentazione nei materiali e nelle forme, fonde lo streetwear a prodotti sartoriali e di ispirazione vintage, dando vita a pezzi unici che valorizzano l’individualità del moderno uomo cosmopolita.

Nata nel 1992 dall’abilità imprenditoriale del suo fondatore Mauro Grifoni, affiancato dai soci Andrea Breda e Ilaria Sesso, l’azienda GRIFONI è garanzia di tessuti esclusivi, finiture impeccabili e artigianalità orgogliosamente Made in Italy. Il marchio si fa interprete di uno stile metropolitano sobrio ma raffinato, lontano da formule standardizzate e caratterizzato da una “sofisticata normalità”.

Una brand philosophy che ruota attorno al filo e ai materiali naturali lavorati con tecnica e cura. La commistione di tre stili: elegante, casual sofisticato, easy- chic. Questa l’essenza del marchio HOSIO, un marchio giovane dal solido background tessile e sartoriale, ideato nel 2013 da Roberto Vavassori. Una griffe d’ispirazione urban chic che propone look puliti dai volumi asciutti destinati al “viaggio quotidiano” dell’uomo contemporaneo.

Ideato nel 2008 da un giovane designer, LOW BRAND è un moderno laboratorio artigianale dal DNA orgogliosamente italiano. Un’azienda che ha scelto in modo consapevole di privilegiare la qualità delle materie prime piuttosto che l’etichetta ed il marketing. Abiti dallo spirito “global thinking”, pensati per un uomo versatile e in cerca di continue ispirazioni.

Rinomata per il suo design eclettico, l’etichetta Marni è stata fondata nel 1994 dalla stilista svizzera Consuelo Castiglioni. Le creazioni, frutto di un’attenta ricerca di materiali, forme, colori e stampe esclusive, si differenziano per un’estetica originale e d’avanguardia. Look che mescolano pattern e nuance accese, all’insegna del movimento e della tridimensionalità. Tele grafiche e tessuti tecnologici dall’appeal audace e contemporaneo che diventano oggetto di sperimentazione.

MSGM nasce a Milano nel 2009 dallo spirito creativo di Massimo Giorgetti che sviluppa un dress up curato nei minimi dettagli, mescolando contemporaneità e nuovi spunti, in un trionfo di colori vibranti, linee e dettagli tipici della cultura moderna. Un format mai statico e in continua evoluzione che introduce una proposta di design contemporary in cui gli elementi streetwear incontrano quelli sartoriali.

Maggiore produttore di abbigliamento sportivo in Europa e secondo nel mondo, il brand celebra la sua originalità e innovazione dal 1949. Fondato da Adolf Dassler e con sede a Herzogenaurach, in Germania, è uno dei marchi più iconici e riconosciuti dentro e fuori il campo da gioco. Un vero e proprio fenomeno culturale di massa, un must have, contemporaneo ma dal gusto retrò.

L’inconfondibile logo “Swoosh”, marchio di fabbrica dell’azienda, è sinonimo di qualità e stile in tutto il mondo. Nike, il brand cult creato nel 1971 a Beaverton in Oregon da Bill Bowerman e Philippe Knight, coniuga lo stile sportivo con quello di tendenza, regalando un look minimalista ma estremamente funzionale. Un marchio che permea a tutto tondo non solo le discipline sportive ma anche la moda e la tecnologia.

L’inconfondibile logo “Swoosh”, marchio di fabbrica dell’azienda, è sinonimo di qualità e stile in tutto il mondo. Nike, il brand cult creato nel 1971 a Beaverton in Oregon da Bill Bowerman e Philippe Knight, coniuga lo stile sportivo con quello di tendenza, regalando un look minimalista ma estremamente funzionale. Un marchio che permea a tutto tondo non solo le discipline sportive ma anche la moda e la tecnologia.

Prodotto aggiunto alla wishlist
Product added to compare.

Noi usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Navigando nel nostro sito web, tu accetti il nostro utilizzo dei cookies e di altre tecniche di tracciamento.