Uno dei designer più influenti di New York, Alexander Wang, propone un abbigliamento elegante ma dallo stile grintoso e dalle linee pulite. Le sue creazioni sono caratterizzate da un perfetto equilibrio tra l’urban-grunge e il raffinato minimalismo tipicamente francese. Mise innovative che si distinguono per il prezioso carattere sartoriale con forti influenze sportive e per le variegate nuance brillanti.  

Fondata nel 2011 dal designer Alexandre Mattiussi, AMI offre un ricco e ricercato guardaroba e racconta un’eleganza fuori dagli schemi, sovrapponendo lo streetwear agli accenti chic parigini. Un total look composto da capi semplici, moderni e pratici, dall’appeal rilassato e minimal. Un messaggio positivo e autentico “nato ed ispirato a Parigi”. 

Forma, funzione e materiali di alta qualità, sono le tre parole chiave del brand Common Projects, nato nel 2004 dalla collaborazione dei designer Prathan Poopat e Flavio Girolami. Il marchio, concepito con l’obiettivo di abbinare la cultura streetwear americana all’unicità della tradizione artigiana Made in Italy, si è imposto sul mercato con la sua estetica minimalista ma sofisticata e di classe.

Fondata da Alessandro Adamo, la griffe è dedicata ad un concetto innovativo: l’idea portante è quella di abbinare e mescolare la grande camiceria Made in Italy ad una visione inedita del nuovo millennio. La camicia COSTUMEIN è curata in ogni dettaglio ed è sviluppata su tessuti e materiali pregiati, risultando unica nelle sue finiture. Un capo che si allontana dai target tradizionali ed è assoluto protagonista, che mescola stili e fonti d’ispirazione senza età.

Il marchio nasce nel 1975 dall’idea di Massimo Osti, designer rivoluzionario che ha saputo combinare perfettamente tradizione ed innovazione nei materiali e nei tessuti. C.P. Company presenta un total look funzionale ma di tendenza, espressione di un’attitudine anticonformista rispetto ai classici canoni dell’abbigliamento maschile.

Originari di Willowdale in Ontario, i gemelli canadesi Dean e Dan Caten lavorano nella moda a livello internazionale dal 1984. Gli stilisti dividono la loro vita e il loro lavoro tra Milano e Londra, ma creano le loro collezioni sempre in Italia: “Born in Canada, living in London, made in Italy”. Accostamenti cromatici e grafiche accattivanti caratterizzano le proposte del brand. Forme vintage e contemporanee al tempo stesso, materiali, colori e texture moderni conferiscono ad ogni modello la propria individualità. Dsquared2 Eyewear si rivolge ai fashion addicted dallo stile iconico e attenti ad ogni dettaglio, che amano osare ed esprimere la propria personalità con libertà e disinvoltura..

Unione perfetta tra luxury e urban style, il marchio GOLDEN GOOSE DELUXE BRAND è nato nel 2000 a Venezia da un’idea di Alessandro Gallo e Francesca Rinaldo. Riconosciuto come sinonimo di continua innovazione e sperimentazione nei materiali e nelle forme, fonde lo streetwear a prodotti sartoriali e di ispirazione vintage, dando vita a pezzi unici che valorizzano l’individualità del moderno uomo cosmopolita.

Nata nel 1992 dall’abilità imprenditoriale del suo fondatore Mauro Grifoni, affiancato dai soci Andrea Breda e Ilaria Sesso, l’azienda GRIFONI è garanzia di tessuti esclusivi, finiture impeccabili e artigianalità orgogliosamente Made in Italy. Il marchio si fa interprete di uno stile metropolitano sobrio ma raffinato, lontano da formule standardizzate e caratterizzato da una “sofisticata normalità”.
Una brand philosophy che ruota attorno al filo e ai materiali naturali lavorati con tecnica e cura. La commistione di tre stili: elegante, casual sofisticato, easy- chic. Questa l’essenza del marchio HOSIO, un marchio giovane dal solido background tessile e sartoriale, ideato nel 2013 da Roberto Vavassori. Una griffe d’ispirazione urban chic che propone look puliti dai volumi asciutti destinati al “viaggio quotidiano” dell’uomo contemporaneo.
Gli Occhiali da sole Kuboraum nati nel 2012 dalle menti geniali dell’antropologo Sergio Eusebi e il designer Livio Graziottin in un ufficio tra la Berlino occidentale ed orientale. In poco tempo l’ufficio è diventato la galleria d’arte dove gli occhiali Kuboraum venivano esposti ed ammirati e da quel momento ne è diventata la sede ufficiale del brand fino ai giorni nostri. Il design si ispira appunto al cubo, una camera in cui l’uomo può sentirsi libero di esprimere la propria personalità ed il proprio io interiore , ed alla perfezione data dalla manifattura a mano dedicata ad ogni singola creazione che nasce a Berlino e prende vita in Italia tramite l’acetato Mazzucchelli 1894.

Ideato nel 2008 da un giovane designer, LOW BRAND è un moderno laboratorio artigianale dal DNA orgogliosamente italiano. Un’azienda che ha scelto in modo consapevole di privilegiare la qualità delle materie prime piuttosto che l’etichetta ed il marketing. Abiti dallo spirito “global thinking”, pensati per un uomo versatile e in cerca di continue ispirazioni.

Rinomata per il suo design eclettico, l’etichetta Marni è stata fondata nel 1994 dalla stilista svizzera Consuelo Castiglioni. Le creazioni, frutto di un’attenta ricerca di materiali, forme, colori e stampe esclusive, si differenziano per un’estetica originale e d’avanguardia. Look che mescolano pattern e nuance accese, all’insegna del movimento e della tridimensionalità. Tele grafiche e tessuti tecnologici dall’appeal audace e contemporaneo che diventano oggetto di sperimentazione.

MSGM nasce a Milano nel 2009 dallo spirito creativo di Massimo Giorgetti che sviluppa un dress up curato nei minimi dettagli, mescolando contemporaneità e nuovi spunti, in un trionfo di colori vibranti, linee e dettagli tipici della cultura moderna. Un format mai statico e in continua evoluzione che introduce una proposta di design contemporary in cui gli elementi streetwear incontrano quelli sartoriali.

Considerato come uno dei principali designer di calzature, dopo molti anni di collaborazioni per altre case di moda, Pierre Hardy ha lanciato il suo omonimo marchio nel 1999. Descritto come architettonico, grafico e geometrico, con tocchi di colore vivido; la collezione ha conosciuto un rapido successo ed il marchio nel giro di pochi anni ha accumulato oltre 200 punti vendite in tutto il mondo. Nel 2016, la casa di moda francesce Hermés Group ha acquisito una partecipazione di minoranza in Pierre Hardy per festeggiare e rafforzare i loro 25 anni di solida e fiduciosa collaborazione.

Fondata nel 1961, Yves Saint Laurent è stata la prima casa di moda a introdurre il concetto di lusso prêt-à-porter con la collezione 'Rive Gauche' del 1966. Oggi il marchio fa parte del gruppo Kering ed è sotto la direzione creativa di Anthony Vaccarello dal 2016. Il brand continua ad essere sinonimo di eleganza e sartoria, proponendo un'ampia gamma di prodotti da uomo, fra cui stivali in pelle e in camoscio, giacche eleganti e maglie casual, sneakers e camicie con stampe.

SUPER di Retrosuperfuture® è un marchio leader nella produzione di occhiali contemporanei eccezionali. Fondata in Italia nel 2007 da Daniel Beckerman, SUPER è diventata molto popolare per la sua eclettica collezione di occhiali da sole in acetato colorato. Dopo anni di amicizia e reciproca ammirazione tra le due società e le famiglie, Red Circle, la società di investimento familiare di Renzo Rosso, ha acquisito una partecipazione di minoranza nel marchio milanese nel giugno 2017.

Tom Ford è oggi uno dei più stimati e noti stilisti. Vincitore di numerosi premi per il design, la sua ascesa nel mondo della moda è iniziata nel 1994. A seguito di diverse collaborazioni con aziende di moda internazionali, nell’aprile 2005, ha annunciato la creazione del marchio Tom Ford. Lo stesso anno viene siglata la sua partnership con il Gruppo Marcolin per la produzione e la distribuzione di montature da vista e occhiali da sole.

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