Condizioni generali di vendita

Premesse
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano agli acquisti effettuati per il tramite del sito web www.spaziogallery.it da Consumatori e/o Compratori Professionisti, definiti e individuati come segue;
1.2. A seconda dell’acquirente – consumatore o compratore professionista – che perfezionerà il contratto troveranno applicazione differenti regole e norme, come meglio specificato nel proseguo.

Definizioni
2.1. Il Venditore è Gallery sas di Apicella p&c con sede legale in via Marco Levi Bianchini,61 – Nocera Inferiore (SA) – P. Iva 051313110657 – mail: info@spaziogallery.it , tel: 081 5171609, che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale e promuove la vendita dei propri prodotti mediante il meccanismo dei contratti a distanza, per il tramite della piattaforma www.spaziogallery.it nel rispetto delle presenti Condizioni Generali di vendita On Line;
2.2. Il Compratore professionista è il libero professionista o la persona giuridica che, per mezzo di una persona fisica incaricata e autorizzata (legale rappresentante, dipendente, collaboratore) interagisce con la piattaforma e-commerce e conclude un contratto di vendita on line, nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale;
2.3. Il Consumatore è la persona fisica che agisce per scopi personali e non professionali, estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, come definito ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo): “consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”;
2.4. Per Utente si intende il visitatore della piattaforma che interagisce con le funzioni del sito: la nozione comprende sia il Consumatore che il Compratore professionista;
2.5. Per Codice del Consumo si intende il D. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni;
2.6. Il Contratto o Contratto di Vendita è il contratto di compravendita avente ad oggetto i beni mobili presenti sul portale e-commerce che viene concluso tra il Venditore e il Compratore professionista e/o il Consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore;
2.7. Per Parti si intendono il Venditore e il Consumatore o il Venditore e il Compratore Professionista;
2.8. Per Portale o Piattaforma o Sito web si intende il sito web www.spaziogallery.it, gestito dal Venditore, attraverso il quale si perfeziona il contratto di acquisto on line.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA del sito Internet www.xxx.it
3.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita On Line regolano i rapporti commerciali tra il Venditore e il Consumatore e/o il Compratore professionista e costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita di beni mobili che verrà concluso;
3.2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono sempre applicarsi: differenti condizioni di vendita dettate o previste dal Consumatore e/o dal Compratore professionista non possono mai diventare parte del contratto tra le parti – nemmeno in caso di accettazione dell’ordine da parte del Venditore;
3.3. Il Consumatore e/o il Compratore professionista è consapevole che le Condizioni Generali di Vendita che sono pubblicate sul presente Portale potrebbero variare: per questo motivo ogni acquisto è sottoposto e disciplinato esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data di perfezionamento del contratto;
3.4. Le Parti, nel rispetto delle norme imperative di legge, sono concordi nel ritenere che qualora alcune disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita siano dichiarate nulle o invalide, tale fatto non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle altre disposizioni che rimarranno pienamente valide ed efficaci.

Informazioni precontrattuali al Consumatore
4.1. Le informazioni precontrattuali per il Consumatore vengono fornite prima che il Consumatore sia vincolato da qualsiasi contratto di vendita on-line. In particolare le informazioni previste dall’art. 49 d.lgs 21 febbraio 2014, n. 21 sono fornite sulle pagine del sito web www.spaziogallery.it e sono sempre consultabili mediante click sul link “Condizioni di Vendita” presente nel Portale.

Oggetto del contratto di vendita on line
5.1. Oggetto del contratto di vendita on line sono capi d’abbigliamento presenti sul Portale www.spaziogallery.it che il Venditore offre in vendita e che il Consumatore o il Compratore professionista intende acquistare, mediante l’interazione con la predetta Piattaforma, ossia a distanza tramite strumenti telematici;
5.2. Il presente contratto di vendita on line regola le condizioni di acquisto tra il Venditore e il Consumatore o il Compratore professionista con sede in Italia e che richiedono la consegna nel territorio italiano;
5.3. I beni acquistabili mediante la procedura in commento sono solo quelli visionabili sulle pagine del Portale. Gli articoli possono essere visualizzati e acquistati, solo previa registrazione al sito web www.spaziogallery.it, per il Compratore Professionista; mentre, per il Consumatore è prevista la facoltà di scelta in ordine alla registrazione ai fini dell’acquisto;
5.4. Per ogni articolo inserito nel Portale è presente una scheda prodotto che riporta: titolo del prodotto, immagini rappresentative, disponibilità, nonché una scheda tecnica completa e una descrizione delle principali caratteristiche del prodotto. Tali indicazioni verranno poi riepilogate nel momento in cui l’Utente, cliccando sull’icona “carrello – vai al carrello”, visualizza il “contenuto del carrello” e i prodotti ivi inseriti: cliccando su ogni singolo prodotto l’Utente potrà accedere nuovamente alla scheda prodotto completa dell’articolo stesso prima di effettuare qualsiasi acquisto;
5.5. L’Utente, sia esso Consumatore o Compratore Professionista, è consapevole che tutte le informazioni fornite sul Portale ed in particolare le immagini presenti nella scheda prodotto sono di carattere generale e sono messe a disposizione a mero scopo informativo, per permettere l’identificazione dell’articolo: eventuali immagini o colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero avere effetti differenti nella visione reale del bene. Tali eventuali dissonanze possono essere legate agli effetti del browser Internet, del monitor utilizzato o delle impostazioni del monitor stesso (luminosità, contrasto, qualità e tipologia della stampante in uso etc. etc.);
5.6. Il Venditore non vende prodotti usati e/o irregolari (o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti dal mercato…se volete aggiungere).

Corrispettivo
6.1. Tutti i prezzi dei beni acquistabili sono indicati analiticamente sul sito ed espressi in euro. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.;
6.2. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni hanno validità fino alla data di modifica on-line degli stessi. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualunque momento, modificando il prezzo dell’articolo. Il prezzo in vigore verrà visualizzato dall’Utente mediante la navigazione sul Portale. I prodotti rimangono di proprietà del Venditore fino alla liquidazione totale dell’importo dovuto;
6.3. I prezzi di vendita sono indicati per il singolo prodotto e sono comprensivi di IVA e tasse ma non includono le spese per la consegna della merce che saranno conteggiate a parte. L’Utente può visualizzare l’importo delle spese di spedizione dopo aver aggiunto il prodotto al carrello, all’interno della maschera “contenuto del carrello”: sotto al riepilogo degli articoli inseriti nel carrello l’Utente potrà visualizzare il tipo e il costo della spedizione.
6.4. Tutte le informazioni inerenti modi, tempi e costi di consegna sono sempre visualizzabili dall’Utente nella maschera “contenuto del carrello”, che riepiloga l’ordine e che viene mostrata prima di perfezionare l’acquisto del prodotto o di inviare l’ordine;

7. Modalità di registrazione al portale
7.1. Anche agli Utenti non registrati al sito è permesso perfezionare acquisti on line;
7.2. All’Utente che invece desidera procedere alla registrazione di un nuovo account verrà richiesto di inserire i propri dati personali. Cliccando sul link “Account” in alto a destra, l’Utente potrà scegliere il proprio profilo e creare un pannello di controllo personale ove poter aggiornare i propri dati se necessario, controllare gli ordini effettuati e lo storico, visualizzare le fatture e effettuare richiesta per reso merce;
7.3. La registrazione al Portale è senza obbligo di acquisto e potrà essere utilmente perfezionata solo da Utenti maggiorenni e comunque in possesso delle opportune facoltà richieste dalla legge per intraprendere azioni commerciali e stipulare contratti. I dati personali raccolti (a titolo esemplificativo nome, cognome, data di nascita, e-mail etc…) verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 196/03 e successive modifiche, per le finalità e nei limiti indicati nella Privacy Policy adottata dal Venditore. I dati forniti devono essere esatti ed aggiornati se necessario; ogni dichiarazione falsa e mendace sarà perseguibile ai sensi di legge. L’informativa sul trattamento dei dati personali raccolti sarà sempre visualizzabile da parte degli Utenti cliccando sul link “Privacy” presente nel footer del Sito;
7.4. L’Utente che avrà perfezionato la registrazione al Portale riceverà una mail di “benvenuto” con la conferma di avvenuta registrazione.
L’Utente è responsabile del suo account e di tutte le attività svolte e degli ordini inoltrati per mezzo del suo account ed è tenuto a dare immediata evidenza al Venditore di eventuali furti di credenziali o accessi non autorizzati;
7.5. L’Utente registrato potrà sempre gestire il suo profilo accedendo al pannello di controllo personale e modificare l’indirizzo e/o le proprie informazioni personali, nonché visualizzare lo storico ordini, le fatture ed accedere alla procedura di reso;
7.6. L’Utente registrato potrà sempre visionare il catalogo dei prodotti disponibili e acquistabili, le caratteristiche degli stessi, le informazioni tecniche, i prezzi, costi e modalità di spedizione ed ogni altra informazione necessaria per la corretta formulazione della volontà di acquisto, nonché lo storico ordini inviati;
7.7. Si rimanda al punto 5.3 delle presenti Condizioni generali di Vendita circa l’obbligo della registrazione per il Compratore Professionista.

Modalità di conclusione del contratto di vendita on-line
8.1. L’Utente potrà selezionare il prodotto desiderato ed inserirlo nel carrello cliccando sul bottone “Acquista”. Terminati gli acquisti l’Utente che vorrà effettuare l’ordine dovrà svuotare il carrello cliccando sul pulsante “vai al carrello” che appare nella finestra che si apre passando con il mouse sopra all’icona del carrello.
A questo punto apparirà la pagina riepilogativa denominata “contenuto del tuo carrello”, ossia il riepilogo dei prodotti inseriti nel carrello e pronti per l’acquisto, indicati analiticamente anche nel prezzo (per articolo e complessivo), unitamente alle spese di consegna e alle modalità di pagamento accettate, tra le quali l’Utente può scegliere: l’Utente potrà controllare, salvare e stampare la pagina riepilogativa prima di procedere alla conferma;
8.2. L’Utente che dopo aver visualizzato la scheda riepilogativa decide di effettuare l’ordine, dovrà cliccare sul pulsante “Concludi ordine”;
A questo punto dopo aver compilato i vari campi necessari per la spedizione e la fatturazione, e aver scelto la modalità di pagamento desiderata, l’Utente dovrà leggere le Condizioni Generali di vendita e cliccare sulla casella di spunta, flaggando la quale dichiara di aver letto, compreso e accettato i Termini di acquisto. Le Condizioni di vendita sono sempre visualizzabili e consultabili dall’Utente sia cliccando sul relativo pulsante nel footer del sito, sia cliccando sulla parola (Accetto i termini e condizioni di vendita) in formato ipertestuale nel testo della casella da spuntare;
8.3. Per proseguire all’acquisto del prodotto l’Utente, dopo aver flaggato la casella di accettazione delle Condizioni Generali di vendita deve cliccare sul pulsante “PROCEDI AL PAGAMENTO”: a questo punto l’Utente sceglie la modalità di pagamento desiderata.
8.5. A questo punto l’Utente riceverà una mail di “presa in carico” dell’ordine contenente il riepilogo dell’ordine, che conferma la ricezione dell’ordine da parte del Venditore ma che non costituisce accettazione contrattuale dell’ordine stesso. Il contratto di compravendita on line si intende concluso solo nel momento in cui l’Utente riceve la conferma di accettazione dell’ordine da parte del Venditore;
8.6. La mail di conferma d’ordine che il Venditore invierà all’Utente, conterrà il numero d’ordine, un riepilogo dell’acquisto, la fattura, il link ove poter visualizzare le Condizioni generali di vendita e tutte le informazioni necessarie per identificare il Venditore.

Metodo di pagamento
9.1. Il pagamento dei prodotti offerti in vendita dal Venditore attraverso il Portale potrà avvenire unicamente tramite uno dei seguenti mezzi: carta di credito, Pay Pal e pagamento alla consegna mediante contrassegno (a discrezione del venditore con la precisazione di indicare i costi ulteriori per il pagamento mediante contrassegno)
9.2. L’Utente potrà selezionare il mezzo di pagamento desiderato nella pagina “contenuto del carrello” che potrà essere visualizzata cliccando sul pulsante “Vai al carrello”, prima di procedere all’acquisto. I mezzi di pagamento accettati verranno comunque inviati dal Venditore mediante la mail riepilogativa di “presa in carico” dell’ordine;
Termini di consegna della merce
10.1 .Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti acquistati dall’Utente secondo la modalità disponibile indicata nella finestra “contenuto del carrello”;
10.2. Il Venditore provvederà alla consegna della merce mediante Corriere Espresso, con un tempo di spedizione compreso tra i 3 e i 7 giorni (decidete Voi) che decorrono dal momento in cui si perfeziona il contratto di vendita on-line. I termini di spedizione sono da intendersi indicativi e non tassativi: eventuali ritardi nella consegna della merce non danno diritto al Consumatore o al Compratore professionista di risolvere il contratto di vendita on-line concluso;
10.3. Durante la spedizione la merce viaggia a rischio e pericolo del Consumatore o Compratore professionista, pertanto nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Venditore per eventuali danneggiamenti causati alla merce in occasione del trasporto o in caso di furto della merce già consegnata al Vettore.

11. Diritti di recesso e rimborso del Consumatore
11.1. Il Consumatore, come previsto dall’art.52 comma 2 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto di vendita on-line stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine “essenziale” di 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo il 14° giorno a partire:
a) nel caso di un contratto di vendita di un solo bene (acquisto di un solo bene) “dal giorno in cui Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni”;
b) nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Consumatore in un solo ordine (Acquisto di più beni con il medesimo ordine) e consegnati separatamente: dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
11.2 Modalità di esercizio del diritto di recesso: per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal presente contratto di vendita on-line tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine il Consumatore può:
Utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile al seguente link qui)
Presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita che manifesti la sua decisione di recedere dal contratto di vendita on-line ad esempio tramite fax, posta elettronica o lettera raccomandata a.r.;
11.3. Per esercitare correttamente il diritto di recesso il Consumatore deve manifestare la sua volontà di voler recedere, nelle modalità sopra indicate, inviando al Venditore entro il termine “essenziale” di scadenza del periodo di recesso la suddetta dichiarazione; il diritto di recesso si intende correttamente esercitato solo se la comunicazione sarà inviata al Venditore prima della scadenza del periodo di recesso. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Consumatore;
11.4. Per agevolare il Consumatore si riportano qui gli estremi di contatto del Venditore:
Ragione Sociale: Gallery sas di Apicella p&c
Indirizzo: via Marco Levi bianchini ,61 Nocera Inferiore (SA) E-mail: info@spaziogallery.it Numero di Telefono: 081 5171609 Fax: 081 5171609


12. Effetti del Recesso del Consumatore
12.1. Al Consumatore che recede dal presente contratto di vendita on-line, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione di recedere dal presente contratto di vendita on-line. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso;
12.2. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente;
12.3. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. Il costo effettivo della restituzione sarà comunque legato alle modalità di restituzione prescelte dal consumatore stesso (ad esempio il vettore o la tipologia di spedizione scelta);
12.4. Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione legati all’esistenza del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso il termine per l’esercizio del diritto sarà di 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale come indicato nel punto che precede.
12.5. Con la ricezione regolare della comunicazione con la quale il Consumatore comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti (Venditore e Consumatore) sono sciolte dai reciproci obblighi contrattuali, fatto salvo quanto previsto gli obblighi del Consumatore e del Venditore precedentemente citati.

13. Esclusioni del diritto di recesso
13.1. Il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
13.2. Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui i prodotti riconsegnati presentino segni di usura o siano in qualsiasi modo danneggiati o differenti rispetto al loro stato originale nel momento della consegna.


14. Responsabilità del Venditore nei confronti del Compratore professionista e limitazioni
14.1. Il Compratore professionista, previa registrazione, si impegna a pagare il prezzo dei prodotti acquistati nelle modalità e secondo i termini sopra meglio descritti;
14.2. In riferimento agli acquisti perfezionati per il tramite del presente sito web dal Compratore professionista, la garanzia fornita dal Venditore è solo quella relativa agli acquisti Business2Business e segue le regole generali applicabili (art. 1490 e ss. c.c.) e, in particolare, opera unicamente solo nel caso in cui il prodotto è utilizzato nel rispetto degli usi a cui è destinato;
14.3. Trascorsi otto giorni dal ricevimento della merce da parte del Compratore professionista non si accettano reclami sulla merce ordinata e consegnata. I reclami possono essere inviati ai seguenti recapiti: Gallery sas di Apicella p&c, Sede Legale: via Marco Levi bianchini ,61 Nocera Inferiore (SA), numero di telefono/fax 081 5171609, mail: customer@spaziogallery.it
14.4. Non si accettano resi se non autorizzati ed accettati preliminarmente dal Venditore, esempio in caso di prodotto difettoso (la presenza del difetto dovrà essere fatta valere nel termine di 8 giorni dalla scoperta). In caso di prodotto difettoso il Venditore emetterà una nota di accredito in restituzione del prezzo pagato o provvederà a sostituire il prodotto.

15. Responsabilità e obblighi del Venditore nei confronti del Consumatore: responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili
15.1. Il Consumatore si impegna a pagare il prezzo dei prodotti nelle modalità e secondo i termini sopra meglio descritti e a provvedere alla stampa e alla conservazione della mail di conferma ordine contenente il numero di ordine, un riepilogo dell’ordine effettuato e le Condizioni Generali di Acquisto;
15.2. Il Consumatore non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore;
15.3. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, inviata nei termini e con le modalità innanzi descritte, deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente;
15.4. Il Venditore non è ritenuto responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.


Utilizzo del Portale e Responsabilità del Venditore
16.1. Il Venditore non è responsabile per l’uso improprio del sito da parte degli Utenti, per disservizi o malfunzionamenti del sito e non assume responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto;
16.2. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento;
16.3. Il Venditore non è responsabile e non risponde di eventuali virus, codici molesti o qualsivoglia problematica legata alla navigazione internet dell’Utente in quanto non dipendenti dall’operato del Venditore stesso;
16.4. In particolare, il Venditore declina ogni responsabilità connessa a quanto segue:
a) Incompatibilità del Sito con le attrezzature, software e collegamenti di telecomunicazione di cui dispone l’Utente;
b) Attacchi subiti dall’acquirente/consumatore durante la navigazione web (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: virus, codici malefici, ecc.);
c) Danni alle apparecchiature/software informatici che l’Acquirente professionista utilizza per la navigazione non direttamente imputabili al venditore,
d) Disservizi o malfunzionamenti del Portale imputabili a causa di forza maggiore;
e) Disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori, salvo il caso di dolo o colpa grave;
f) Interruzioni del servizio di shop-on-line;
g) Uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
16.5. L’Utente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

17) Cause di risoluzione
17.1. Le obbligazioni di cui ai punti 11 e 15, assunte dalle parti hanno carattere essenziale, cosicché l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale

18) Proprietà intellettuale
18.1. Il Venditore mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale sui prodotti offerti in vendita sul Portale www.spaziogallery.it, in particolare rispetto a modelli, immagini, caratteristiche e specifiche del prodotto ed altre informazioni che possono essere accessibili agli Utenti, sia essi Consumatori che Compratori Professionisti, e più in generale ai visitatori del sito;
18.2. È fatto assoluto divieto copiare, vendere, impossessarsi o in altro modo condividere le immagini visualizzabili sul Portale senza il preventivo permesso del Venditore. Ogni violazione è punita secondo legge.

19) Tutela dei dati personali
19.1. I dati personali forniti saranno trattati in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 196/03 e successive modifiche. Copia integrale dell’informativa sul trattamento dati (privacy policy) e sull’utilizzo della tecnologia cookie (cookie policy) è disponibile nel footer del sito o cliccando sui seguenti link: privacy policy – cookie policy;

20) Composizione delle controversie | Legge applicabile e foro competente
20.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana;
20.2. Il contratto concluso dal Compratore professionista è regolato dal Codice Civile, in particolare dagli art. 1341 e ss, art. 1470 e ss;
20.3. Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Compratore professionista dichiara di aver letto attentamente e di approvare specificamente le clausole di cui al punto 15 denominato “Responsabilità e obblighi del Venditore nei confronti del Consumatore: responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili”, nonché il punto 21 che indica il foro competente in caso di controversie;
20.4. Quanto al contratto concluso dal Venditore con il Consumatore, per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto: art. 1341 e ss e art. 1469 bis, nonché art. 1470 e ss. del Codice Civile e Codice del Consumo (D. lgs. 206/2005) Parte III, Titolo III, Capo I che il consumatore vedrà applicate integralmente;
21) Foro competente
Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e l’Utente, sia esso Consumatore e/o Compratore professionista, è competente il Foro ove ha sede legale l’attività commerciale del Venditore, ogni altro escluso.

Prodotto aggiunto alla wishlist
Product added to compare.

Noi usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Navigando nel nostro sito web, tu accetti il nostro utilizzo dei cookies e di altre tecniche di tracciamento.